About me

img-20160911_modBenvenuto, sono un fotografo per passione. Vivo e lavoro a Torino. 

Quando si è trattato di riempire questa pagina e scrivere qualcosa su di me, ho cominciato a cercare aiuto sul web, per trovare qualche frase che mi risparmiasse lo sforzo di dovermi raccontare e soprattutto descrivesse al posto mio cosa rappresenti per me la fotografia…

Ma alla fine l’unica cosa che continuava a tornarmi alla testa è che la fotografia è una delle passioni che accompagna costantemente la mia vita, un gioco che continua a divertirmi e a rilassarmi. Al pari della montagna.

La fotografia è il modo più divertente per me per dire e raccontare qualcosa, perché trovo più facile usare le immagini che le parole.  

Alla fine ho ceduto comunque alla tentazione di mettere una frase non mia, ma che sento mia, letta su un libro anni fa: “Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla(Alessandro Baricco – Novecento).

Se poi è attraverso le foto, aggiungo io, mi diverto ancora di più…

 

Negli ultimi anni ho partecipato ad alcuni concorsi fotografici nazionali, ottenendo i seguenti riconoscimenti:

2009 – 1° Classificato: tema “La montagna”, organizzato dal CAI di Olgiate Comasco (CO). (Vedi foto)

2012 – 1° Classificato: tema “Uno scatto per lo sport”, organizzato dall’associazione ‘Fotografando’ in collaborazione con il CONI di Avellino. (Vedi foto)

2013 – 3º Classificato: tema “SciAlpinismo”, organizzato dall’associazione “Coppa delle Dolomiti” nell’ambito della 61° edizione del Trento Film Festival. (Vedi foto)

2014 – 3° Classificato: tema “Il giallo”, organizzato dalla Pro Loco di Borgonovo Val tidone (PC). (Vedi foto)